Con il naso all’insù – Caiarossa sotto le stelle!

Torna la 3° Edizione di #CaiarossaSottoleStelle
Il 9 Agosto aspetteremo, insieme ad un astrofisico, la Notte di San Lorenzo sorseggiando del vino, ammirando il cielo e le sue stelle in attesa che qualche desiderio si avveri!

Il ritrovo è alle 20h30 nel parco della Villa di Caiarossa, davanti alla cantina, con una vista mozzafiato delle nostre vigne, del mare e del piccolo borgo medioevale di Riparbella.
Degusteremo insieme i nostri vini accompagnati da una selezione di prodotti del territorio, alcuni provenienti direttamente dal nostro nuovo Orto Sinergico.

 

Caiarossa opera da sempre seguendo i principi dell’Agricoltura Biodinamica, filosofia che fa dello studio e dell’oservazione dei pianeti e delle stelle un suo fondamento, considerandoli parte integrante per l’equilibrio di tutti gli esseri viventi.

Un esperto astrofisico sarà a vostra disposizione con due telescopi professionali per mostrarvi e raccontarvi tutti i segreti della volta celeste.
Questo periodo dell’anno è particolarmente favorevole per ammirare le meteore dello sciame delle Perseidi, chiamate comunemente stelle cadenti o “Lacrime di San Lorenzo”, che coincide con il 10 di Agosto.

 

Ed allora per una sera i nostri nasi non saranno rivolti solo verso il basso per annusare i profumi dei nostri vini, ma all’insù in cerca di un desiderio da far avverare…

“Oh, quanti ricordi
Fai vivere tu
Stella d’argento
Che brilli lassù…”
Cit. Brunori Sas

 

 

La serata ha un coso di 30 euro a persona per gli adulti e comprende l’ingresso alla villa, la degustazione di Caiarossa Bianco, Pergolaia, Aria di Caiarossa, Caiarossa e la cena a buffet.I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria per assicurare a tutti la possibilità di poter usufruire dei telescopi a disposizione.

Per info e prenotazioni:
info@caiarossa.it
+39 0586699016

 

stelle

Caiarossa